Vitrectomia complessa con impianto di lente a fissazione iridea

Vitrectomia complessa con impianto di lente a fissazione iridea

A dicembre è stata eseguita con successo una vitrectomia mini-invasiva complessa su una paziente con trauma oculare grave, causato da una caduta che aveva dislocato entrambi i cristallini. Il tutto è accaduto presso l’ospedale Santa Rosa di Viterbo.
La procedura ha previsto la rimozione del vitreo, il gel che riempie l’occhio, e il recupero dei cristallini danneggiati.
Successivamente, è stata impiantata una lente intraoculare speciale a fissazione iridea, poiché le strutture naturali di supporto erano compromesse.

Questa notizia è stata riportata in un articolo pubblicato su tecnomedicina.it

La chirurgia della retina rappresenta un importante elemento per un centro specializzato. Questo intervento deve garantire al paziente sicurezza ed efficacia.

La vitrectomia con impianto di lente a fissazione iridea consente di ripristinare la funzione visiva anche in traumi complessi.
Grazie a procedure innovative e personale altamente qualificato, i pazienti ricevono assistenza tempestiva e personalizzata. Interventi come questo rappresentano un progresso significativo nella cura delle patologie oculari complesse.

Per continuare a leggere l’articolo clicca QUI

👉 Per informazioni approfondite sulla vitrectomia, valutazioni pre-operatorie e consulenze personalizzate, è possibile rivolgersi al mio studio oculistico.